Italia
|
Corriere della Sera
|
Actualités
Information (1/1)
Google Italia lo aveva detto, che qualcosa non avrebbe funzionato con Piracy Shield. E le profetiche parole di Diego Ciulli, che dopo l'approvazione in Senato della piattaforma «anti pezzotto» aveva parlato del pericolo di «ingolfamento» del sistema, si sono in qualche modo realizzate. Nella serata di sabato 19 ottobre per circa quattro ore Google Drive non è stato accessibile a tantissimi utenti italiani. Impossibile anche scaricare i file presenti sulla piattaforma di archiviazione e condivisione online di Big G.
A segnalare il malfunzionamento, come spesso succede, è stato per primo DownDetector, il sito che raccoglie i messaggi in tempo reale di siti o attività online. Poi sono arrivati i post su «X» di diversi utenti che non riuscivano a scaricare documenti dal proprio profilo di Drive.

Piracy Shield, nel tentativo di bloccare il match tra Juventus e Lazio (rimasto comunque visibile) ha bloccato invece un sotto dominio di Google appartenente a Google Drive. Dopo la segnalazione ai provider internet, entro 30 minuti è arrivato il blocco in automatico. Risultato, per qualche ora la piattaforma è stata inutilizzabile. E, come ha verificato Wired Italia, ci sono stati dei problemi anche per YouTube, sempre nello stesso momento. Leggi l'articolo completo sul Corriere
Publicité
Écrire un commentaire

Publicité