Italia
|
Corriere della Sera
|
Actualités
Information (1/1)
Le autorità della città cinese di Kaifeng, nella provincia di Henan, che avevano appoggiato un flash mob studentesco, hanno infine dovuto imporre restrizioni e rispondere alle lamentele dei residenti locali dopo che migliaia di giovani su biciclette a noleggio hanno invaso la città e bloccato il traffico, hanno riferito i media cinesi.

Tutto è iniziato a giugno, quando quattro giovani hanno intrapreso un viaggio spontaneo in bicicletta da Zhengzhou alla vicina Kaifeng per provare il guantangbao, un famoso piatto locale. Dopo aver percorso i 50 chilometri in bicicletta durante la notte, hanno pubblicato un resoconto sui social media che è diventato virale e ha ispirato altri a intraprendere un'avventura simile. Da allora, le pedalate notturne collettive sono diventate sempre più popolari tra gli studenti universitari della provincia di Henan.

Le autorità di Kaifeng, che inizialmente hanno accolto con favore l'iniziativa e hanno organizzato eventi speciali e sconti per gli studenti, hanno dovuto reagire d'urgenza quando una delle strade principali tra le due città si è riempita di ciclisti. Video integrale sul sito del Corriere

#cina #biciclette #flashmob
Vidéo
Publicité
Écrire un commentaire

Publicité