Italia
|
Corriere della Sera
|
Actualités
Information (1/1)
ULTIM'ORA - Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano. I razzi hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi della base dove non era presente alcun soldato. Non si registrano feriti. Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Sono in corso gli accertamenti, spiega la Difesa, per determinare il punto di partenza dei colpi e individuare i responsabili.

Su X l'esercito israeliano ha affermato: «Hezbollah ha lanciato un razzo che ha colpito una postazione Unifil nella zona di Ramyeh, nel Libano meridionale, provocando numerosi feriti e danni alla postazione. Il razzo è stato lanciato dalla zona di Deir Aames, uno dei tanti lanciati da Hezbollah verso Israele questa mattina».

«Anche gli israeliani hanno confermato che si tratta di razzi di Hezbollah - ha sottolineato Tajani -. Ho chiesto loro di garantire la sicurezza dei nostri militari». Tutti gli aggiornamenti sul sito del Corriere
Publicité
Écrire un commentaire

Publicité